Condividi
eventi

Il Natale a Messina è musica con i Negramaro, Arbore e Alberto Urso

giovedì 1 Dicembre 2022

Il calendario di eventi è frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti giunta, società partecipate, municipalità. L’obiettivo è quello di trasformare Messina in città degli eventi e della musica. Intanto, per quello che il sindaco Basile ha definito il Natale della ripartenza dopo due anni di restrizioni, i nomi di punta sono i Negramaro, la band di Renzo Arbore e Alberto Urso.

Il calendario delle iniziative dall’8 dicembre all’8 gennaio è stato presentato oggi a Palazzo.
Prosegue – ha spiegato il sindaco Basile – il nostro brand ‘Messina Città degli Eventi e della Musica’ attraverso la stesura di un calendario ricco di eventi che prevede la partecipazione di artisti nazionali e locali e che sarà caratterizzato da iniziative e manifestazioni in ogni zona della nostra città, dal centro ai villaggi, grazie alla collaborazione di tutti, in sinergia con i presidenti delle sei Municipalità e con l’azione diretta e concreta delle Società Partecipate che rappresentano il nostro motore operativo all’interno dell’Ente”.

Per la prima volta e per di più senza polemiche, sarà il Natale dell’isola pedonale, molto più estesa rispetto agli anni scorsi (sarà infatti anche un esperimento in vista del varo del nuovo piano del traffico).

L’8 dicembre si esibirà Tosca al Teatro Vittorio Emanuele, mentre a Piazza Duomo si esibiranno il 18 Mattew Lee, il 29 i Negramaro, il 31 l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e il 4 gennaio toccherà al messinese Alberto Urso. Non mancheranno i Gospel ed i concerti di Natale.

Ma gli appuntamenti sono tantissimi così come le sorprese. Dall’8 dicembre ci sarà anche una pagina facebook con tutti gli aggiornamenti su eventi e manifestazioni.

Ringrazio i miei Assessori che, con spirito di competenza e condividendo ogni azione secondo la propria delega, hanno lavorato ad un programma variegato, che prevede anche un palco in Piazza Duomo per i giovani emergenti ed in cerca di successo”.

Presenti i rappresentanti delle società partecipate e delle Municipalità che stanno programmando iniziative di sicuro interesse. L’idea è quella di trasformare Messina in città degli eventi tutto l’anno e non soltanto a Natale.

Il vicesindaco Salvatore Mondello, insieme al Presidente di ATM Giuseppe Campagna, ha inoltre aggiunto che: “Per favorire lo spostamento di visitatori e cittadini, sono previsti due servizi di navetta, uno con un percorso da villa Dante fino al viale San Martino e via Santa Cecilia e l’altro dal Cavallotti sino a Piazza Cairoli con attraversamento di alcuni parcheggi posti al centro della città. La frequenza sarà di una corsa ogni dieci minuti nelle giornate prefestive e festive, in coincidenza di eventi, quindici-venti minuti invece nei giorni feriali, coprendo varie fasce orarie. In merito alle tariffe abbiamo previsto una notevole scontistica e abbonamenti a tariffe agevolate; rimarranno inoltre in vigore quelle relative alla convenzione con gli altri Enti. Parcheggi a 2,50 euro al giorno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.