Domenica 3 dicembre a partire dalle ore 13.30 in piazza Verdi e in piazza Ruggero Settimo si svolgerà la seconda edizione del “Carrozzina Day”, la giornata internazionale delle persone con disabilità. La manifestazione è organizzata alla Fondazione “Villa delle Ginestre”, dall’Associazione “Sotto lo stesso sole” e dal Comune di Palermo.
Secondo i promotori, lanciare questo messaggio forte da due delle maggiori piazze di Palermo con attività che coinvolgono tutti i cittadini, permette di veicolare attraverso il contatto personale il messaggio che sono le barriere architettoniche e culturali a rendere diverse le persone, non il loro modo di procedere nella vita.
Lo slogan scelto quest’anno per la manifestazione è: “nessuno può volare”, un messaggio che rimanda ad una immagine che unisce le persone partendo da un assunto comune a tutti: esiste chi non può vedere, chi non può camminare, chi non può sentire o parlare ma tutti, proprio tutti non possiamo volare, puntando all’empatia per una sana crescita culturale e sociale.