Condividi

Protesta Anffas, giovedì le persone con disabilità davanti a Palazzo d’Orleans

lunedì 6 Marzo 2017

Tornano in piazza le persone con disabilità siciliane, in segno di protesta contro l’indifferenza delle istituzioni.

Giovedì 9 marzo, dalle 10.30, su iniziativa di Anffas Onlus Sicilia, le persone con disabilità manifesteremo a Palermo, davanti a Palazzo d’Orleans, in piazza indipendenza, con delegazioni provenienti da tutta la Sicilia, insieme a genitori, amici e familiari e ad altre associazioni che condividono l’iniziativa.

“Le mancate o insufficienti risposte delle istituzioni regionali – spiega Pippo Giardina, presidente di Anffas Onlus Sicilia – stanno compromettendo sempre più la qualità di vita delle persone con disabilità e dei loro familiari. Stiamo assistendo ad una vera e propria negazione dei diritti: dai servizi di assistenza scolastica all’assistenza domiciliare, le persone con disabilità siciliane sembrano essere cittadini di serie B. Adesso basta, è in gioco il loro futuro!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Celebrating Picasso” apre al pubblico: dal “Pescatore seduto con berretto” alle ceramiche CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II Gaetano Galvagno e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani hanno aperto al pubblico la mostra

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.