Condividi
L'arresto

Niscemi (CL), tenta di incendiare la porta di casa dell’ex convivente

giovedì 3 Ottobre 2024

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia a Niscemi dopo che nella notte aveva tentato più volte di appiccare il fuoco alla porta dell’abitazione dove vive la sua ex compagna e i quattro figli della donna, che si era rifiutata di farlo entrare.

L’episodio è avvenuto la notte del 25 settembre scorso, ma reso noto oggi dalla Questura dopo la convalida del provvedimento da parte del Gip di Gela che ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico. La polizia era intervenuta dopo che la vittima aveva chiesto aiuto al telefono. L’uomo, dopo alcuni tentativi telefonici di incontro negati dalla donna, ha tentato di forzare le porte di accesso dell’abitazione danneggiandole, per poi dileguarsi poco prima dell’arrivo della Volante.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.