Condividi
presente il Presidente Pasqualino Monti

“Noi, il Mediterraneo…12 mesi all’anno”: l’evento al Palermo Cruise Terminal

giovedì 15 Dicembre 2022

Tanti i temi che si affronteranno il 21 dicembre al Palermo Cruise Terminal. Il mare, il Mediterraneo e la Sicilia faranno da padroni. I cambiamenti in atto negli assetti geopolitici, commerciali, produttivi ed energetici schiudono prospettive inesplorate. 

L’incontro “Noi, il Mediterraneo…12 mesi all’anno” è promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, con la partecipazione di un panel di esperti e operatori del mondo delle crociere.

Si tratta di un mondo che sta segnando una importante ripresa dopo la crisi della pandemia da Covid, ma che presenta ancora una serie di incognite legate alle tensioni tra gli Stati, con il Mediterraneo che ne risente specialmente sulla sua parte Orientale.

Nasce per questo motivo l’esigenza di dar vita a questo quarto convegno, a cui saranno presenti il Presidente dell’ Adsp del Mare di Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e Raffaele Macauda, Comandante della Capitaneria di porto di Palermo e Direttore Marittimo della Sicilia occidentale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.