Condividi
l'appuntamento il 6 dicembre

Palermo, Pasqualino Monti (AdSP) organizza la “Giornata della Trasparenza”

venerdì 2 Dicembre 2022

Si terrà martedì 6 dicembre, presso il Palermo Cruise Terminal, dalle 08,30 alle 12,30, la “Giornata della Trasparenza”, organizzata annualmente dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, per una riflessione e una condivisione sul tema della trasparenza come generatore di valore pubblico e come perno attorno a cui far leva per migliorare qualità ed efficienza dell’amministrazione.

I saluti istituzionali saranno affidati al presidente Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti, e al sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Introdurrà la giornata il segretario generale e RPCT dell’AdSP del Mare di Sicilia occidentale, Ammiraglio Isp. a. Salvatore Gravante. A seguire, la tavola rotonda dal titolo: “La casa di vetro: il principio della trasparenza amministrativa e il ruolo dell’amministratore pubblico” con gli interventi del magistrato Leonardo Agueci, del prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, del presidente OIV dell’AdSP del Mare di Sicilia occidentale, Rosalba Vitale, del comandante della Capitaneria di porto Raffaele Macauda, e dell’assessore all’Urbanistica del Comune Palermo Maurizio Carta. Nel secondo panel, “La riforma della giustizia e la pubblica amministrazione”, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove dialogherà con il presidente Monti.

Modererà entrambi i dibattiti il giornalista Andrea Giambruno.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.