Condividi

Nomina nuovo Cda Istituto regionale Vino e Olio, Bandiera alla CIA: “Designazioni seguono la normativa”

mercoledì 9 Settembre 2020
Edy Bandiera
Edy Bandiera

Designazione richiesta, come previsto dalla vigente normativa, in data 25 ottobre 2019”. Commenta così l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, quanto dichiarato dal Presidente regionale della CIA Sicilia, Giovanna Castagna, circa la mancata consultazione della Confederazione Italiana Agricoltori, per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell’ IRVO.

Come previsto dal decreto assessoriale del 14 luglio 2016, che prevede che il Consiglio di Amministrazione dell’IRVO sia composto da tre membri, compreso il Presidente e un consigliere nominato su proposta dell’assessore regionale per l’ Agricoltura, con nota protocollo 3250/Gab del 25 ottobre 2019 e successivamente con mail delle ore 11 di pari data, confermata peraltro da verifica telefonica di ricezione, abbiamo inoltrato alla CIA Sicilia formale richiesta di designazione di un membro in seno al CdA dell’IRVO – spiega in una nota l’assessore regionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e la pesca Mediterranea, Edy Bandiera – da nominare poi tra i soggetti designati dalle organizzazioni professionali dell’agricoltura e dalle organizzazioni professionali del movimento cooperativo maggiormente rappresentative.

l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, precisa che: “Anche per la costituzione del CdA dell’Ente di Sviluppo Agricolo, si è provveduto a richiedere a CIA Sicilia, la designazione del componente con nota prot. 2759/GAB del 09.07.2020“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it