Condividi
La dichiarazione

Noto (SR), approvato il Bilancio riequilibrato. Il sindaco Figura: “Abbiamo lavorato per il bene comune con prudenza”

sabato 21 Dicembre 2024
Corrado Figura
Il consiglio comunale di Noto (SR) ha approvato il Bilancio stabilmente riequilibrato, 2021-2025. Dopo il dissesto del 2020, l’ente comunale ritorna in equilibrio.
“Si chiude una fase molto delicata per Noto. L’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, ha operato , senza fare in tre anni neanche un mutuo sulle spalle dei cittadini, al fine di dare maggiore stabilità alle casse comunali” dichiara sul proprio profilo istituzionale su Facebook, il sindaco di Noto, Corrado Figura.

“Ringraziamo i cittadini per aver compreso questa delicata fase, continueremo ad amministrare con la prudenza “del buon padre di famiglia” e dare slancio all’attività della Città di Noto, per il bene comune dei nostri cittadini”, continua il sindaco.
Noto
Noto

“Questo documento finanziario, corredato da tutti gli allegati previsti dalla normativa, era uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale. In tre anni di amministrazione abbiamo riportato in “bonis” l’ente, dopo la proclamazione del dissesto del Comune nel 2020, a causa dello stato dei conti ereditati, restituendo la credibilità che merita la città di Noto, chiudendo la pagina amministrativa più buia della nostra comunità. Adesso guardiamo con speranza e fiducia al presente e al futuro straordinario di questa meravigliosa comunità”, conclude Corrado Figura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.