Le nuove misure a sostegno dell’editoria varate il decreto Cura Italia, a seguito dell’emergenza Covid-19, sono state ulteriormente rafforzate con il Decreto Rilancio.
Come noto, già a marzo era stato previsto un regime straordinario di accesso all’incentivo, introducendo la possibilità di applicare il credito d’imposta non più solo sull’incremento della spesa pubblicitaria, ma sull’investimento complessivo nella misura unica del 30% del valore di tutti gli investimenti effettuati.
Adesso, come recita l’art 186 del DL 19 maggio 2020 (c.d. Decreto Rilancio) comma 1, “limitatamente all’anno 2020, il credito d’imposta di cui al comma 1 è concesso, ai medesimi soggetti ivi contemplati, nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti effettuati”.
Si conferma anche il differimento di sei mesi del periodo di invio della comunicazione telematica di accesso al credito: le nuove domande potranno dunque essere presentate tra il 1 ed il 30 settembre 2020, fermo restando che le domande già presentate dai potenziali beneficiari del Bonus 2020 resteranno valide.
Si tratta di un’opportunità importante per tutte le aziende e le attività commerciali che, dopo la forzata chiusura per l’emergenza Covid-19, hanno riaperto i battenti e avranno – ancora più di prima – l’esigenza di comunicare al proprio pubblico.
La casa editrice Mercurio Comunicazione, con un’offerta di media online unica in Sicilia, mette a disposizione delle imprese i suoi consulenti per pianificare le migliori attività, a condizioni particolarmente vantaggiose, e programmare la ripresa.
Costruiamo insieme il rilancio delle imprese e dell’economia siciliana.
Per informazioni e approfondimenti, è possibile inviare una email all’indirizzo info@centomediaelode.it ed essere ricontattati da un nostro responsabile commerciale.
Leggi anche:
Bonus Pubblicità: ecco cosa cambia con il decreto Cura Italia