L’emergenza maltempo ha causato danni anche in provincia di Agrigento. A Sciacca sono caduti fino a 60 mm di pioggia in poco più di due ore.A darne notizia il Centro meteorologico siciliano che ha dato informazioni sugli ingenti allagamenti e disagi.
Nella seconda parte della giornata, è stata diramata una nuova allerta meteo, stavolta con codice rosso, è rosso valida fino alle 24 di domani tre novembre.
Le ultime due erano state arancioni ma le previsioni fino a domani indicano ulteriori piogge di forte intensità. Le ultime precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente Cansalamone, con gravi conseguenze per il territorio.
Sono diverse le strade urbane che sono state chiuse per frane o pericoli di crolli: via Giovanni XXIII, via Fratelli Argento e via Licata. Quest’ultima è una delle arterie più importanti del centro storico di Sciacca. La decisione di sbarrarne l’accesso è scaturita da un cedimento di alcuni calcinacci da un edificio. Il crollo di una vecchia casa si è verificato anche nella vicina Menfi.