Condividi

Nubifragio a Messina, la conta dei danni: un rione intero bloccato dal maltempo

domenica 17 Giugno 2018
alluvione

Il forte nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte su Messina ha provocato danni: alcuni torrenti in piena sono esondati, strade allagate, guasti si sono verificati alla rete idrica e fognaria e alcune vie sono rimaste senza luce per ore.

Duecento persone sono rimaste bloccate nel rione Pace, nell’Oasi Madonna del Sorriso, fino alle 3 di notte per l’esondazione di un torrente. L’Amam, l’azienda meridionale acque di Messina, è dovuta intervenire in quindici punti diversi della città per riparare danni agli impianti.

Il consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha segnalato problemi a San Saba, nei pressi del torrente Giudeo, risolti dall’intervento della Protezione civile che con due mezzi meccanici ha portato via cumuli di detriti e fango dalle strade. Molti i negozi e le cantine allagate. Per oggi, fortunatamente, non sono previste precipitazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.