Durissimo post del Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché che punta il dito contro i sindaco di Palermo Leoluca Orlando per le conseguenze del nubifragio che si è abbattuto sulla città. “Fino ad ora avevo preferito mantenere il silenzio, ma dopo il comunicato del Sindaco di Palermo non posso più tacere. Il problema sarebbe soltanto non essere stato avvertito per l’imprevedibile evento metereologico?”, scrive l’esponente di Forza Italia.
“Intanto era prevedibile perché ormai avviene ogni anno! Secondo, sapevamo da anni che esistono problemi alle fognature specialmente nei sottopassi della circonvallazione!“, prosegue il coordinatore azzurro in Sicilia.
Poi la stoccata: “Mi dispiace Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo – scrive Micciché – ma la città di Palermo è totalmente nelle tue mani! Questa è una tragedia di cui siamo responsabili tutti ma tu più degli altri! Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e profonda gratitudine alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco impegnati in queste ore“.