Condividi

Nuova aggressione nel carcere Ucciardone di Palermo, detenuto colpisce due agenti

mercoledì 27 Ottobre 2021
Il carcere dell'Ucciardone

Un detenuto ha aggredito un assistente capo coordinatore ed un ispettore nel carcere “Ucciardone” di Palermo.

Lo denuncia il segretario provinciale del Cnpp (Coordinamento nazionale polizia penitenziaria) Maurizio Mezzatesta. Nel corso di un controllo mattutino l’uomo, ristretto alla nona sezione, avrebbe aggredito senza alcuna motivazione, le due persone che erano in servizio. Ad avere la peggio nella colluttazione l’assistente capo coordinatore, di 52 anni, colpito con violenza da calci e pugni. L’uomo è stato soccorso e si trova in ospedale con traumi alla mano, al braccio e alla spalla destra. Ieri lo stesso detenuto aveva aggredito con schiaffi al volto un altro agente di polizia penitenziaria.

“Siamo preoccupati – dice il segretario provinciale Cnpp, Maurizio Mezzatesta – per l’escalation delle aggressioni, che ormai fanno parte della nostra vita professionale. Ci sono problemi che abbiamo sempre denunciato come la carenza di personale, i carichi di lavoro insostenibili. A noi grava il fatto che in quest’anno, in special modo in questa struttura, c’è stato un numero sempre più alto di aggressioni con conseguenze per il personale, rilevanti anche sotto l’aspetto dell’organizzazione del lavoro. Vogliamo che queste persone che hanno espresso violenza nei confronti degli agenti vengano trasferite in altre sedi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.