Condividi
La sigla del contratto

Nuova sede del Centro per l’impiego di Corleone (PA). Albano: “Uffici più moderni e funzionali per i cittadini”

giovedì 10 Aprile 2025
Nuccia Albano

Nuova sede per il Centro per l’impiego di Corleone, nel Palermitano. I nuovi locali si trovano in via Giuseppe Verdi, negli ex uffici della sezione distaccata del Tribunale di Termini Imerese. Il direttore del Cpi di Palermo, Giovanni Vindigni, e il sindaco di Corleone, Walter Rà, hanno siglato un contratto di comodato d’uso gratuito, attraverso il quale il Comune mette a disposizione i locali ritenuti idonei allo svolgimento delle attività e dei compiti del Centro per l’impiego.

Nuccia Albano

“Dopo diversi anni e varie trattative – dichiara l’assessore al Lavoro, Nuccia Albano il Centro per l’impiego di Corleone avrà nuovi locali che possono rappresentare un passo avanti significativo nella promozione dell’occupazione e nel supporto alle persone in cerca di lavoro, contribuendo a creare un ambiente più favorevole per lo sviluppo professionale e personale. Investire in centri per l’impiego moderni e funzionali è un segnale chiaro dell’impegno delle istituzioni nella lotta alla disoccupazione, per favorire il benessere economico della comunità”.

 

Il Cpi di Palermo provvederà, attraverso le risorse previste dal Pnrr, ad adeguare i locali e renderli funzionali alle attività che verranno svolte: prevenzione della disoccupazione di lunga durata, promozione dell’accesso al lavoro attraverso la realizzazione di azioni di informazione, orientamento e consulenza; facilitazione dell’incontro domanda e offerta di lavoro; consulenza alle imprese; sostegno all’inserimento delle persone con disabilità, delle donne e degli altri soggetti che presentano particolari difficoltà di integrazione individuali e/o sociali nel mercato del lavoro. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.