La questione femminile vista anche alla luce delle capacità imprenditoriali “virate rosa” sarà al centro di un duplice incontro organizzato dalla Cna etnea che si terrà domani, mercoledì 20 aprile, con inizio alle ore 17.00, all’Hotel Mercure Catania Excelsior di piazza Verga. “Pregiudizi e abusi di genere” e “Imprenditoria femminile: nuove agevolazioni” i titoli dei momenti di confronto.
Dopo i saluti di Floriana Franceschini, presidente di Cna Catania, interverranno Rosaria Puglisi (responsabile del progetto), Antonio Tintori (presidente Cug-Cnr), Anita Angelica (psicologa) e Antonio Villardita (penalista).
Delle nuove agevolazioni e degli ultimi incentivi a fondo perduto ideati per l’imprenditoria femminile, invece, parleranno Silvia La Vecchia (presidente di Cna Impresa Donna Catania), ancora Floriana Franceschini, Antonio Merenda (coordinatore Finanza Agevolata di Cna Catania) e Mariella Triolo (presidente di Cna Impresa Donna nazionale), cui sono affidate le conclusioni dell’evento.