Condividi

Nuovo atto vandalico a Palermo: ragazzi lanciano pietre contro un autobus dell’Amat

giovedì 8 Luglio 2021

Ancora atti vandalici contro gli autobus a Palermo. Ad essere preso di mira un mezzo notturno dell’Amat colpito con alcuni sassi a Passo di Rigano. E’ successo in via Casalini dove alcuni ragazzi hanno lanciato delle pietre contro un mezzo della linea 1 distruggendo uno dei vetri panoramici centrali.

L’autista ha immediatamente chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Secondo quanto ricostruito il dipendente Amat era uscito pochi minuti prima dalla rimessa di via Roccazzo, ma si è trovato costretto a fermare la corsa e a rientrare in deposito, intorno alle 23.50, per cambiare vettura e riprendere il servizio. L’autista, come previsto dalle procedure, ha segnalato l’accaduto all’azienda in attesa di sporgere denuncia in caserma.

La direzione dell’Amat ha disposto l’acquisizione dell’hard disk dell’impianto di videosorveglianza interno per verificare se le telecamere abbiano ripreso la scena. I carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili che dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.