Condividi

Palermo, pietre e colpi di spranga contro autobus e tram: è caccia ai vandali

giovedì 17 Marzo 2022

Tre nuovi danneggiamenti ai danni di autobus e tram a Palermo. Un giovane ieri senza biglietto è stato fatto scendere dal tram nei pressi di piazza Scaffa. Il passeggero è sceso ma poi ha preso una spranga e ha danneggiato un vetro.

Sono intervenuti gli agenti di polizia per bloccare e identificare il giovane. Dopo gli accertamenti il ragazzo, un 26enne nigeriano, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. I carabinieri sono intervenuti in corso dei Mille dopo la telefonata di un autista del tram che era appena stato colpito con alcune pietre da un gruppo di ragazzini. Le pattuglie sono intervenute raggiungendo la fermata di San Giovanni dei Lebbrosi. Al vaglio le immagini di alcune telecamere installate nella zona.

La polizia indaga su un’altra sassaiola del giorno precedente avvenuta in via Ernesto Basile, nel vecchio parcheggio trasformato da tempo in un terminal per gli autobus. Anche in quest’occasione un mezzo dell’Amat è diventato l’obiettivo di una baby gang composta da 5-6 ragazzini.

I giovani vandali, approfittando della sosta di un mezzo della linea 104, hanno raccolto da terra pietre e bottiglie per poi lanciarle contro la vettura. L’autista ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento della polizia che ha avviato le indagini e acquisito i video ripresi da alcuni impianti di sorveglianza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.