Condividi
Il mercato

Nuovo rinforzo per l’Ortigia, arriva il centroboa statunitense Avakian

giovedì 2 Gennaio 2025

Il Circolo Canottieri Ortigia annuncia ufficialmente un nuovo innesto nella sua rosa. In biancoverde arriva George Leon Avakian.

Americano, classe 2002, 188 cm di altezza per oltre 100 kg di peso, è un centroboa, forte fisicamente, e proviene dai California Golden Bears, squadra nella quale ha esordito a livello senior nel 2020 e con la quale, dal 2021 al 2023, ha vinto tre campionati consecutivi, segnando gol importanti.

Avakian è anche nel giro della nazionale statunitense. A livello giovanile, ha disputato i mondiali 2021 Under 20 a Praga, mentre a livello senior è stato convocato per diversi collegiali e ha disputato gare amichevoli e di qualificazione mondiale. Il giocatore potrà essere schierato a partire dalla prima giornata di ritorno di Serie A1 contro la Roma Vis Nova.

Queste le prime parole di Avakian da giocatore biancoverde: “Sono entusiasta di indossare i colori biancoverdi e di giocare a pallanuoto ad altissimi livelli. Per me è un’emozione speciale seguire le orme di Luca Cupido, mio compagno di squadra in nazionale, e continuare la tradizione dei giocatori americani che giocano a pallanuoto ad altissimi livelli in Europa. Non vedo l’ora di sentire i tifosi dell’Ortigia che ci supportano dagli spalti. Io proverò a dare tutto me stesso per soddisfare le loro aspettative. Sono veramente felice di rappresentare questo club“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.