Condividi
Ad attenderli il sistema di accoglienza

Nuovo sbarco a Messina, in 200 arrivati a bordo della nave Diciotti

mercoledì 7 Giugno 2023
foto d'archivio

Sbarcati stamani, al molo Norimberga di Messina, 200 migranti arrivati a bordo della nave Diciotti della Capitaneria di porto. I migranti sono stati recuperati a 150 miglia a largo di Reggio Calabria e sono di nazionalità pakistana, bangladese e siriana. Ad attenderli il sistema di accoglienza, coordinato dalla prefettura di Messina, in cui operano Capitaneria di porto, Autorità di sistema portuale dello Stretto, Comune di Messina, Forze dell’ordine, Usmaf, Asp, Croce rossa italiana, Unhcr, associazioni di volontariato. I migranti sono stati condotti all’hotspot di contrada Bisconte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.