Condividi
Attività di spattering

Nuovo trabocco lavico allo Stromboli, flusso di 50 metri

sabato 12 Agosto 2023
Stromboli colata lavica

Trabocco lavico in corso sullo Stromboli da stamane. Lo rende noto l’INGV – Osservatorio Etneo.

Il flusso lavico, alimentato da una delle bocche dell’area craterica nord, sulla parte alta della Sciara del fuoco, ha raggiunto, al momento, una lunghezza di 40-50 metri. Contemporaneamente si osserva una debole attività di spattering alla stessa bocca che sta alimentando il trabocco. Dal punto di vista sismico, l’ampiezza del tremore vulcanico, nelle ultime ore, non ha mostrato variazioni significative, mantenendosi nell’intervallo dei valori medi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.