Condividi

Turismo, salvi i posti di lavoro dei villaggi ex Valtur di Pollina e Marsala Yacht Resort

giovedì 22 Dicembre 2016

Buone notizie sotto Natale per i 459 lavoratori del Villaggio Albergo di Pollina ex Valtur (progetto di Aeroviaggi) e per gli 86 dell’approdo turistico di Marsala, denominato Marsala Yacht Resort. L’assessore regionale delle Attivita’ produttive, Mariella Lo Bello, ha firmato, insieme al ministro, Carlo Calenda, i contratti di sviluppo relativi alle due realtà turistiche dell’Isola.

La firma, si legge in una nota del Ministero dello Sviluppo economico, garantisce l’occupazione per tutti i dipendenti. Gli investimenti consistono rispettivamente in un totale di 25 milioni per il Villaggio Albergo di Pollina, con agevolazioni pari a 14,2 milioni, e 37 milioni per Marsala Yacht Resort, con 28 milioni di agevolazioni concesse.

“Una svolta – afferma l’assessore Lo Bello – del percorso che il Presidente Crocetta ha attuato con il Mise e il ministro Calenda, con il dirigente del Mise Sappino e il segretario generale dello stesso Mise Napoletano. Un momento straordinario – sottolinea – in cui le regioni Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Sicilia, Umbria, Basilicata, Calabria, Campania, hanno portato a compimento il percorso che vede attivate queste importantissime misure e gli aiuti ad esse collegati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.