Condividi

Marsala, Udc: “A lavoro per realizzare il progetto di riqualificazione del lungomare”

giovedì 24 Dicembre 2020
Da sx: Eleonora Milazzo, Eleonora Lo Curto e Oreste Alagna
Da sx: Eleonora Milazzo, Eleonora Lo Curto e Oreste Alagna

Proficuo incontro, ieri mattina, tra l’assessore comunale di Marsala Oreste Alagna e la vice presidente del Consiglio comunale Eleonora Milazzo con il dirigente Calogero Fazio dell’assessorato regionale alle Infrastrutture per la realizzazione del progetto di riqualificazione del lungomare Vincenzo Florio.

“E’ un obiettivo alla nostra portata – afferma il vice presidente Consiglio comunale Eleonora Milazzo – raggiungibile grazie ad un mio emendamento, del 2013, al Piano triennale delle opere pubbliche che oggi trova piena possibilità realizzativa”.

Anche il capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana Eleonora Lo Curto apprezza il lavoro dei rappresentanti dello scudocrociato al Comune.

Il gruppo Udc di Marsala – afferma Eleonora Lo Curto – è determinato ad incidere ed a spendersi a tutto campo per la Città, ed io sono orgogliosa di ciascuno dei componenti e felice di aiutarli attraverso il mio ruolo regionale. Finalmente ho riferimenti con cui dialogare e costruire buone opportunità per Marsala”.

L’assessore comunale Oreste Alagna sottolinea che si tratta di “un progetto già cantierabile che prevede investimenti per circa 1,2 milioni euro con i quali è prevista la messa in sicurezza del manto stradale, dell’area adiacente il porticciolo turistico sino alle cantine Rallo e il restauro di due moli storici che quasi delimitano la superficie interessata per circa 12 mila metri quadrati”. “

Finalmente – riprende Eleonora Milazzo – con questo intervento tutta l’area sarà consolidata e resa più sicura per la viabilità e l’incolumità pubblica. Quando si parla di attività produttive e turismo non ci si può esimere dall’immaginare una città che si caratterizzi per il decoro, la sicurezza e la vivibilità”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, emergenza blackout e incendio in metropolitana: è un’esercitazione CLICCA PER IL VIDEO

Esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania. La simulazione ha ipotizzato un blackout in città che ferma un treno della Fce, con a bordo circa 40 passeggeri, in una galleria, vicino la stazione Stesicoro della metro, con un incendio che genera fumi e gas di combustione. Tra le persone ‘soccorse’ anche contusi e…

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.