Condividi
La dichiarazione

Offese social a Marina Turco, Schifani: “Solidarietà a una giornalista seria e competente”

sabato 22 Giugno 2024
Renato Schifani
Renato Schifani

“Esprimo la mia più sincera solidarietà alla responsabile delle news di Tgs Marina Turco, giornalista di cui ho sempre apprezzato la serietà e la competenza, destinataria di attacchi offensivi e ingiustificati sui social. A lei e all’intera redazione desidero rivolgere da parte mia e del mio governo un messaggio di incoraggiamento a proseguire con la consueta onestà e professionalità il prezioso lavoro al servizio di un’informazione plurale reso ogni giorno alla comunità siciliana“. Lo ha affermato il presidente della Regione, Renato Schifani.

Esprimo vicinanza e solidarietà a Marino Turco, responsabile delle news di Tgs, giornalista seria, preparata e competente e non condivido quindi gli attacchi via social che le sono stati rivolti. L’informazione, soprattutto quella di qualità, è sotto attacco e quella del body shaming è una pratica odiosa che condanniamo fortemente”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo che rivolge un attestato di stima anche all’intera redazione dell’emittente televisiva palermitana, in seguito alle offese via social da parte di un attore palermitano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.