Condividi
La svolta

Omicidio a Valguarnera (EN): l’indagato confessa il delitto

mercoledì 27 Dicembre 2023
Tribunale di Catania

Ha confessato Guglielmo Ruisi, 51 anni, il latitante arrestato lo scorso 23 dicembre perché ricercato per l’omicidio di Salvatore Roberto Scammacca, 47 anni, avvenuto a Valguarnera (EN) lo scorso 10 dicembre. Ruisi assistito dal suo legale di fiducia ha risposto alle domande del procuratore Stefania Leonte, del pm Massimiliano Muscio e del gip Giuseppe Noto.

L’arrestato ha raccontato il contesto ed i motivi che hanno portato all’uccisione di Scammacca, raggiunto da alcuni proiettili mentre era alla guida della sua macchina. Ha anche chiarito le modalità della fuga da Valguarnera mentre ha preferito invece non rispondere sulla sua latitanza e sulla pistola ritrovata in un residence, nei pressi di Fontanarossa, dove è stato arrestato.

Intanto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Catania l’arresto di Ruisi, accusato non solo dell’omicidio di Salvatore Scammacca ma anche di aver causato il decesso di Nunzia Arena, la pensionata travolta accidentalmente dalla macchina guidata dal 47enne che, rimasto ferito, ne aveva perso il controllo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.