Condividi
L'accusa

Omicidio a Vittoria (RG), convalidato il fermo di Lo Monaco

lunedì 3 Febbraio 2025

È stato convalidato il fermo di Francesco Lo Monaco, il quarantaduenne vittoriese accusato dell’omicidio di Angelo Ventura, avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 gennaio a Vittoria. Ma Lo Monaco, soprannominato “Cannata”, sostiene che a sparare non sia stato lui ma un colpo esploso accidentalmente mentre il fucile a canne mozze si trovava in mano a Ventura.

L’arma gli sarebbe scappata di mano, sarebbe caduta a terra e questo avrebbe fatto partire il colpo che avrebbe colpito Ventura alla coscia, portandolo alla morte nel giro di poche ore, nonostante l’intervento di chirurgia vascolare a cui è stato sottoposto. Lo Monaco già giovedì scorso, durante l’interrogatorio in commissariato, ha raccontato la sua versione dei fatti, assumendosi le responsabilità per ciò che riguarda il possesso dell’arma, ma non per l’omicidio.

Il fermo, chiesto dal sostituto procuratore Monica Monego, è stato convalidato dal gip Ivano Infarinato per l’ipotesi di omicidio volontario, detenzione, porto e ricettazione dell’arma e dei proiettili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.