Condividi
L'udienza

Omicidio Sara Campanella, fissato il giudizio immediato

lunedì 16 Giugno 2025
Fissata per il prossimo 10 settembre l’udienza per il giudizio immediato per Stefano Argentino reo confesso dell’omicidio a Messina di Sara Campanella, la giovane universitaria di Misilmeri uccisa lo scorso 31 marzo. La procura contesta le aggravanti dell’aver agito per motivi abietti e futili, la crudeltà e la premeditazione.
L’avvocato Giuseppe Cultrera, che difende Argentino, attende di poter visionare gli atti in possesso della procura, “che per quanto noto a questa difesa, dovrebbe essere in possesso di un ampio materiale probatorio, acquisito anche mediante l’estrazione dai cellulari, utile alla valutazione della condotta di Argentino e inscindibile dalla stessa, a oggi a quanto pare non utilizzato – dice il difensore -. È chiaro che, se così fosse, sarà compito e dovere di questa difesa portarlo all’attenzione della corte. Si rimette, pertanto, ogni decisione a un momento successivo alla visione degli atti, ferma restando la decisione di chiedere la perizia psichiatrica”.
Sara Campanella, la studentessa 22enne morta lo scorso 31 marzo dopo l’aggressione subita dal collega di università Stefano Argentino, come è emerso dalle indagini, non è riuscita a difendersi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.