Condividi

Open Arms: equipaggio in quarantena, vietata la navigazione

martedì 5 Gennaio 2021
Open Arms

Isolamento fiduciario e quarantena per l’equipaggio della Open Arms, nave della Ong spagnola che dovrà restare in rada di Porto Empedocle (Ag).

A prescrivere la quarantena precauzionale anti-Covid è stata la direzione Usmaf – Sasn Sicilia di Palermo.

A firmare l’ordinanza che impone dove l’Open Arms dovrà restare, alla fonda e con coordinate precise, è stato il comandante della Guardia costiera di Porto Empedocle, il capitano di fregata Fabio Serafino.

Dopo lo sbarco di ieri dei 56 minorenni non accompagnati e il trasbordo dei restanti migranti, tutti adulti, sulla nave quarantena Rhapsody, il comandante della Capitaneria ha stabilito che è interdetta la navigazione della Open Arms.

Vietata anche qualunque attività subacquea o di superficie per una distanza di 300 metri dalla stessa nave che dovrà mantenere – per tutto il periodo di sosta – la bandiera “Q” del codice internazionale dei segnali issata a riva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.