Condividi

Open Arms, Salvini: “No allo sbarco, non cambio idea”

lunedì 19 Agosto 2019
Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini, intervenuto stamattina su “Radio Anch’io” riguardo al caso Open Arms, ha confermato in toto la sua posizione:  “Non cambio idea, resto assolutamente contrario allo sbarco“, ha sottolineato il ministro dell’Interno.

Perché Open Arms non va in Spagna? – aggiunge – In 18 giorni andavano e tornavano da Ibiza e Formentera 3 volte, questa per loro e’ una battaglia politica. Non vorrei che il governo PD-M5S aprisse i porti e approvasse lo ius soli distruggendo ciò fatto finora“.

Intanto stanotte è avvenuto lo sbarco di sedici migranti tunisini sulle coste di Lampedusa. Gli uomini viaggiavano su di una piccola imbarcazione che aveva problemi di galleggiamento ed è stata segnalata alla deriva.

I migranti prima sono stati trasbordati sul pattugliatore delle Fiamme gialle e una volta sbarcati sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Contrada Imbriacola.

Nel frattempo sono programmati dei trasferimenti verso Porto Empedocle dei 102 migranti già identificati che si trovano nell’hotspot dell’isola, tramite una delle due navi che collegano giornalmente Lampedusa e Linosa con la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.