Condividi

Migranti, Salvini attacca: “È caos a Lampedusa, il Governo è complice”

giovedì 23 Luglio 2020
Salvini all' hotspot di Lampedusa

“Non è immigrazione, è caos”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Lampedusa dopo aver visitato l’hotspot dell’isola.

“Hanno cominciato da oggi a fare i tamponi a tutti – ha aggiunto – perché fino a ieri c’era il test sierologico. Da oggi c’è tampone per tutti, fate voi i calcoli di tempi e costi. Ieri c’è stato il record di sbarchi, 29. Penso alla stagione turistica, ai lavoratori, ai lampedusani, ai ristoratori, agli albergatori: non si può lavorare così. Penso anche alle forze dell’ordine che lavorano in queste condizioni”.

Salvini all' hotspot di Lampedusa“Non occorre uno scienziato – ha evidenziato Salvini in merito al numero di migranti presenti nella struttura – per capire che se ne arrivano 500 e al massimo ne sposti 280, qui ci sarà il disastro. Noi non molliamo – ha aggiunto il leader della Lega rispondendo alle sollecitazioni di un cittadino – anche perché l’anno scorso i numeri erano ben diversi”.

Salvini, in un post su Facebook, ha definito la situazione “drammatica“. Ci sono 800 persone invece di 190 – ha affermato – quasi tutti adulti, maschi, giovani, in forma e belli robusti. Questi non sono naufraghi, c’è un vergognoso traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.