Condividi

Migranti, Salvini attacca: “È caos a Lampedusa, il Governo è complice”

giovedì 23 Luglio 2020
Salvini all' hotspot di Lampedusa

“Non è immigrazione, è caos”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Lampedusa dopo aver visitato l’hotspot dell’isola.

“Hanno cominciato da oggi a fare i tamponi a tutti – ha aggiunto – perché fino a ieri c’era il test sierologico. Da oggi c’è tampone per tutti, fate voi i calcoli di tempi e costi. Ieri c’è stato il record di sbarchi, 29. Penso alla stagione turistica, ai lavoratori, ai lampedusani, ai ristoratori, agli albergatori: non si può lavorare così. Penso anche alle forze dell’ordine che lavorano in queste condizioni”.

Salvini all' hotspot di Lampedusa“Non occorre uno scienziato – ha evidenziato Salvini in merito al numero di migranti presenti nella struttura – per capire che se ne arrivano 500 e al massimo ne sposti 280, qui ci sarà il disastro. Noi non molliamo – ha aggiunto il leader della Lega rispondendo alle sollecitazioni di un cittadino – anche perché l’anno scorso i numeri erano ben diversi”.

Salvini, in un post su Facebook, ha definito la situazione “drammatica“. Ci sono 800 persone invece di 190 – ha affermato – quasi tutti adulti, maschi, giovani, in forma e belli robusti. Questi non sono naufraghi, c’è un vergognoso traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.