Condividi
Il piano straordinario

Operazione Pasqua e Pasquetta sereni, controlli straordinari dei Carabinieri di Catania

lunedì 25 Marzo 2024

Ha preso il via a Catania e nella sua provincia un piano straordinario di controllo, denominato “Operazione “Pasqua e Pasquetta sereni”, disposto dal Comando provinciale dei Carabinieri con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza durante le vacanze pasquali a cittadini e turisti. Il piano, che coinvolge circa 900 militari distribuiti nelle 61 Stazioni Carabinieri, 2 Tenenze e 9 Compagnie presenti sul territorio, ha già consentito di identificare oltre 200 persone e controllare più di 80 veicoli tra auto, moto e scooter, con conseguente accertamento di violazioni al codice della strada per oltre 20.000 euro.

Tra i risultati conseguiti finora la scoperta di un caseificio abusivo nel quartiere San Cristoforo trovato anche in pessime condizioni igienico sanitarie e con in frigo una carcassa verosimilmente di agnello, priva di qualsiasi tracciabilità, così come il latte necessario alla produzione dei formaggi; un panificio di Giarre che è stato chiuso perché trovato in pessime condizioni igienico- sanitarie con un gatto tra i panetti in lievitazione; un’attività di recupero di rottami ferrosi e non ferrosi nel quartiere San Cristoforo il cui titolare è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti non autorizzati e gestione illecita di acque reflue industriali.

A Giarre i Carabinieri hanno denunciato un 51enne per il deposito incontrollato di rifiuti e per omessa sorveglianza sanitaria dei dipendenti tra i quali uno in nero, circostanze a che ha fatto scattare per lui la maxi sanzione di 3.600 euro e la contestuale sospensione temporanea dell’attività. In un terreno a Riposto infine i Carabinieri hanno scoperto un’attività di smontaggio di veicoli rubati: un 31enne è stato denunciato per ricettazione’ e per violazioni del codice dell’ambiente’ ed un 43enne per abusivismo edilizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.