Condividi

Ora come un anno fa: Palermo sconvolta da pioggia, fulmini e vento [LE FOTO]

lunedì 11 Settembre 2017

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Palermo ieri notte ha creato molti danni alla città e disagi ai cittadini, sconvolgendo gli assetti estivi, un temporale che torna esattamente nella stessa data. Esattamente l’anno scorso, infatti, nella stessa notte fra il 10 e l’11 settembre una tempesta della stessa intensità e violenza, con tanto di lampi e fulmini, si abbatteva sulla città.

Lo testimoniano queste due foto scattate esattamente un anno fa da Vincenzo Russo (qualla al mare è scattata a Barcarello) e Stefano Russo (scattata da un balcone del centro storico) e pubblicate sul profilo della cooperativa Terradamare. Stefano e Vincenzo Russo sono due fratelli ed entrambi fotografi palermitani che da qualche anno collaborano con la Cooperativa Turistica Terradamare e raccontano con le loro stupende foto la bellezza non solo di Palermo ma di tutte le meraviglie nascoste della Sicilia più autentica, proprio come due innamorati. È facile incontrarli in giro per la città a scattare foto a monumenti e personaggi storici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.