Condividi
La dichiarazione

Orari apertura giardini e parchi comunali di Palermo. Marino e Albanese (Pd): “Inaccessibili spazi verdi a famiglie e cittadini”

martedì 14 Novembre 2023

Con un avviso pubblicato in data odierna, 13 novembre 2023, l’Amministrazione comunale rende noto che nel periodo autunno/inverno e fino a nuova disposizione, i giardini e i parchi comunali osservano i seguenti orari di apertura e di chiusura: dalle ore 07:30 alle ore 17:00 tutti i giorni.

La notizie viene diffusa ben diciassette giorni dopo l’effettiva adozione dei nuovi orari, in quanto già dal 27 ottobre 2023 i cittadini avevano scoperto l’improvvisa (e non comunicata) modifica degli orari. Il 2 novembre 2023, peraltro, il Presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo chiedeva informazioni relative all’anticipazione di tre ore della data di chiusura delle ville, ma senza mai aver ricevuto alcun riscontro.
L’Amministrazione comunale decide nel silenzio più assoluto di distruggere, passo dopo passo, l’accessibilità agli spazi verdi della nostra città” – ha dichiarato Emanuele Maria Marino, Capogruppo del PD in ottava circoscrizione – “come se già non bastasse la disastrosa gestione delle ville e delle alberature cui assistiamo tutti i giorni”.
Quando i bambini e le bambine di questa città dovrebbero godere degli spazi verdi? La Giunta Lagalla non è a conoscenza del fatto che di mattina sono impegnati nelle attività scolastiche?” – ha dichiarato la Mari Albanese, Presidente della Commissione cultura dell’ottava circoscrizione – “il centrodestra, a livello locale come nazionale, promette sostegno alle famiglie solo a parole”. “Chiediamo – concludono entrambi – di mantenere gli orari dell’ora legale o, per lo meno, di fissare la chiusura dei giardini e parchi comunali alle 19:00 come avveniva negli anni passati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.