La quinta commissione “cultura, formazione e lavoro” dell’Ars vuole vederci chiaro sulle vicende che attanagliano la Foss a seguito della revoca della nomina di Ester Bonafede e per i vari conflitti di interesse che in questi anni, pare siano stati all’ordine del giorno all’interno della Fondazione.
E così, martedì 25 giugno alle 14 sono stati invitati l’ex commissario Giovanni Riggio, il presidente del consiglio di amministrazione Stefano Santoro, a presentarsi in commissione. Insieme a loro, sono stati convocati anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore per l’economia Gaetano Armao.
Il rapporto, redatto dall’ex commissario ad acta Riggio e inviato alla Corte dei conti, è stato reso noto proprio nel pieno delle polemiche per la nomina della revoca del nuovo sovrintendente della Foss, Ester Bonafede, che già in passato ha ricoperto questo ruolo.
Non sono mancate le polemiche politiche in merito alla vicenda. Giorni fa, proprio il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè ha dichiarato al Sicilia.it:“In merito alla vicenda sull’Orchestra sinfonica siciliana non escludo che la cosa migliore sia commissariare la Fondazione”.
LEGGI ANCHE:
Bufera Foss, incarichi paralleli e “conflitti d’interesse” scuotono l’Orchestra Sinfonica