Condividi

Ordinanza antimovida a Palermo, Santoro (Lega): “Un’ordinanza che viola la libertà”

sabato 27 Febbraio 2021

Sull’ordinanza emanata dal sindaco Orlando che vieta il transito pedonale e veicolare in centro e nella borgata marinara di Mondello, è intervenuto l’avvocato Stefano Santoro, responsabile del Dipartimento Giustizia della Lega Sicilia.

Orlando nega i diritti fondamentali ai cittadini palermitani con un’ordinanza che viola la libertà personale e la libertà di circolazione tutelati dalla Costituzione e sottoposti a riserva di legge. Orlando tenta di colmare il vuoto della sua amministrazione e di punire il dissenso che gli viene manifestato dalle categorie  produttive con provvedimenti contraddittori e farlocchi, poiché gli esercizi commerciali e i ristoranti sono legittimati ad aprire, ma così facendo li danneggerà  ulteriormente sotto il profilo economico“.

Orlando chiuso nel suo ufficio, non si accorge di quanto sta succedendo nella nostra città e più in generale nel nostro paese, dei gravi problemi economici e sociali che affliggono le categorie commerciali senza avere ottenuto alcun congruo indennizzo da parte dello Stato e della sofferenza subita dai giovani che hanno perso irreparabilmente un anno della loro gioventù per la pandemia. Quello che temo – aggiunge Santoro- è che il virus continua a essere utilizzato come pretesto per reprimere il dissenso e criminalizzare le libertà impugneremo dinanzi al TAR l’ordinanza se dovesse essere reiterata“.

 

LEGGI ANCHE

Ordinanza antimovida a Palermo, Orlando: “Settimana test, soprattutto per i giovani” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.