Condividi

Orlandina, buona la prima: Bergamo cede il passo in gara uno

domenica 26 Maggio 2019
Orlandina basket
Foto Fb "Orlandina Basket"

L’Orlandina non sbaglia la prima di semifinale del 25 maggio e batte Bergamo con un rotondo 90-73. Il quintetto di coach Sodini indirizza la gara nel secondo quarto, per poi gestire durante il resto dell’incontro. Bergamo rimane in partita solo all’inizio, poi tenta un disperato rientro durante il terzo quarto ma viene spenta dai suoi stessi errori in attacco. Gli orobici hanno conquistato molti palloni a rimbalzo, ma con percentuali di realizzazione troppo basse. Devastante, come al solito, l’impatto sulla gara di Brandon Triche, 35 punti e 13 assist in 28 minuti di partita.

Parte bene Capo d’Orlando, che inizia a condurre il match già dalle fasi iniziali con una tripla di Triche. Bergamo però rimane in partita grazie all’azione di Casella e alle giocate di Roderick, croce e delizia dei suoi, chiudendo così il primo quarto sul -3. La ripresa si apre con i bergamaschi che accorciano le distanze e si portano sul -1, ma gli errori orobici da un lato e la tripla di Triche dall’altro, riportano Capo d’Orlando a distanza di sicurezza.

A metà secondo quarto sale in cattedra Jordan Parks, il quale piazza tre triple pesantissime che, unite al canestro da due di Bruttini, portano la Benfapp fino al +17 di parziale. Bergamo, dal canto suo, conquista tanti rimbalzi offensivi ma non riesce mai a concretizzarli, tirando con il 29% di squadra a metà gara. Il secondo quarto si spegne sul 48-34 per l’Orlandina.

Al rientro dagli spogliatoi, parte bene l’Orlandina con Bellan, che piazza 5 punti consecutivi in apertura di quarto. La Benfapp sembra in pieno controllo dell’incontro ma Bergamo reagisce e si riporta sotto, approfittando di un momento di confusione offensivo dell’Orlandina. Benvenuti trascina i suoi con 8 punti consecutivi e riporta i suoi fino al -7. Marco Sodini chiama time-out ma è solo grazie agli errori offensivi di Bergamo che l’Orlandina sopravvive all’assalto bergamasco. L’esperienza di Brandon Triche (canestro con fallo che porta tre punti) e la precisione di Parks (implacabile dall’arco) fanno il resto, ristabilendo le distanze e portando la Benfapp sul +16 alla fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto è un puro atto di esercizio stilistico, deciso dall’antisportivo di Zugno che consegna cinque punti alle casse dell’Orlandina. La partita si chiude con la resa di Bergamo, il pallone posato a terra e la Benfapp che vince 90-73. Migliore in campo Brandon Triche, devastante per quantità e qualità del suo gioco, nonché per le sue percentuali realizzative. Lunedì si torna in campo per gara due, con l’Orlandina che cercherà di porre sui binari giusti la serie di semifinale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.