Condividi

Orlando contestato dalla folla a Brancaccio davanti alla casa di Padre Puglisi. La Lega: “Ha finito la sua epoca | VIDEO

domenica 16 Settembre 2018

Guarda il video in alto

Una contestazione nei confronti del sindaco Leoluca Orlando è andata in scena ieri pomeriggio a Brancaccio, durante una delle manifestazioni organizzate per la visita di Papa Francesco  a Palermo.

“Ieri pomeriggio – racconta il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Igor Gelarda –  dopo essersi rifiutato di incontrare il presidente del consiglio Conte e di dare quindi un segnale di legalità e di Stato agli uomini e alle donne di Brancaccio e soprattutto agli studenti della scuola Don Pino Puglisi, il sindaco Orlando è stato duramente contestato, proprio a Brancaccio davanti alla casa del parroco ucciso dalla mafia”.

“È chiaro – aggiunge – che la disposizione d’animo dei palermitani nei suoi confronti è cambiata, non è più il loro sindaco, non è più il sindaco di Palermo è solo un rappresentante di se stesso e di qualche altro radical chic che vive Palermo in terza persona, di un vecchio modo di fare politica.”.

Orlando  ha finito la sua epoca, sarebbe più saggio più dignitoso da parte sua farsi da parte senza che lo costringano gli eventi. È il tempo del nuovo – conclude Gelarda -è il tempo di chi mette Palermo e i palermitani al centro della propria agenda politica”.

 

Guarda il video in basso

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.