Condividi

Bufera sul sondaggio Piepoli, la Lega: “Sindaco Orlando in realtà è sesto su sei”

venerdì 18 Ottobre 2019
Leoluca Orlando

«Quando abbiamo aperto i siti di informazione – scrivono in una nota il Commissario Provinciale della Lega a Palermo Antonio Triolo ed il Capogruppo al Comune e Responsabile Regionale Enti Locali della Lega Igor Gelarda – la notizia di Orlando al sesto posto fra i Sindaci più amati in Italia ci ha lasciato sgomenti. Guardando la nostra Palermo, ormai al disastro, pensavamo di stare su scherzi a parte ed invece sembriamo solo essere all’ennesima puntata di quella che, in un suo libro, Marcello Foa definisce “La fabbrica del falso”, nonostante la professionalità dell istituto Piepoli che ha realizzato il sondaggio».

«Piepoli  – proseguono gli esponenti del Carroccio – ha intervistato un campione di persone chiedendo chi tra i 6 sindaci delle principali città italiane fosse il preferito. Leoluca Orlando è sesto su sei Sindaci rilevati ovvero ultimo, la notizia vera è dunque: “Orlando ultimo per gradimento tra i Sindaci delle principali città d’Italia”. È chiaro che Leoluca Orlando è al minimo della sua popolarità, ponendosi all’ultimo posto, con un gradimento di appena il 24%, finendo persino alle spalle di Virginia Raggi».

“Ci spiace – concludono Triolo e Gelarda – avere conferma che il degrado e la cattiva amministrazione che vediamo attorno a noi e contro cui la Lega si batte quotidianamente non è evidentemente un parto della nostra fantasia ma una percezione confermata da questa “brillante” performance del Sindaco di Palermo. Avremmo decisamente preferito esserci immaginati tutto che avere tristemente ragione sullo stato in cui versa la nostra città e sul disagio dei nostri concittadini grazie ad un Sindaco che, parafrasando il suo slogan elettorale, evidentemente l’amministratore non lo sa fare”.

 

LEGGI ANCHE:

Sondaggio Piepoli: Leoluca Orlando tra i sei sindaci più amati dagli italiani

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.