Condividi

Orlando: “Mozione di sfiducia, comunque vada finirà bene” | VIDEO

mercoledì 2 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La mozione di sfiducia? Fa parte della dinamica politica e serve sostanzialmente a chiarire le posizioni, che valgono per oggi e per domani“. Parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa di presentazione delle attività inerenti ai festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha risposto così a una domanda sulla mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti da 19 consiglieri comunali. “Ho chiesto che venisse trattata al più presto. Comunque finisca… finirà bene“.

A presentarla sono stati 19 consiglieri dell’opposizione. “Si tratta di un atto importante – dice il capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi Igor Gelardama che rischia di restare solo un atto politico, una protesta dura senza effetti pratici se oltre ai 19 firmatari del documento non ci saranno altri 5 consiglieri della maggioranza che, appena il documento verrà portato in aula, voteranno la mozione di sfiducia“.

Perché la mozione venga approvata ci vogliono i voti di almeno 24 consiglieri – aggiunge – Servono cinque voti in più per mandare a casa il sindaco Orlando. Faccio appello anche oggi ai consiglieri di maggioranza che amano questa città e che non possono ignorare che ormai Palermo è allo sfascio. Chi non voterà questa mozione non avrà più scuse, davanti agli occhi dei palermitani che non vedono l’ora che il sindaco Orlando vada via”.

L’appello della Lega è rivolto soprattutto “ai colleghi di Italia Viva che, nel recente passato, hanno dimostrato di avere una coscienza critica nei confronti dell’operato del sindaco Orlando e della sua giunta. Cinque voti in più per evitare che il disastro di questa amministrazione Orlando, continui per altri due anni“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.