Condividi

Oltre cinquecento siciliani in piazza a Roma per manifestare con Salvini

sabato 8 Dicembre 2018

Erano più di cinquecento i siciliani oggi a Roma per la manifestazione della Lega in piazza del Popolo, a cui hanno preso parte circa ottantamila persone. In tantissimi si sono recati nella Capitale con ogni mezzo per partecipare al comizio di Matteo Salvini, con striscioni delle varie città siciliane e bandiere con la Trinacria al seguito.

Fra questi, i leghisti palermitani con uno striscione “Palermo con Salvini“, ma anche tanti agrigentini, mazaresi, trapanesi, nisseni e molti altri provenienti da tutte e nove le province dell’Isola.

“A Roma si è scritta una pagina storica per l’Italia che vuole rinascere. E i tantissimi siciliani che hanno affollato piazza del Popolo per sostenere la Lega sono l’esempio più importante del cambiamento culturale avviato in Sicilia nel segno della rivoluzione del buon senso messa in atto da Matteo Salvini, che nell’Isola servirà anche per liberarci da tanti traditori della politica”. Ha detto Igor Gelarda, responsabile regionale siciliano enti locali della Lega, affiancato dal consigliere comunale palermitano Elio Ficarra.

“La Sicilia – ha aggiunto Gelarda – è una terra bellissima, con il modello della Lega formeremo una classe dirigente in grado di valorizzarla per come merita”. 

In piazza oltre a Igor Gelarda e all’altro responsabile enti locali Fabio Cantarella, c’era anche Stefano Candiani, commissario regionale della Lega e sottosegretario agli Interni, oltre a numerosi dirigenti e militanti siciliani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.