Condividi
L'incontro

Ospedale Civico di Palermo, protesta per oltre cento operatori socio sanitari a rischio licenziamento

martedì 29 Ottobre 2024
pronto soccorso
Ospedale Civico Palermo

Oggi i lavoratori dell’azienda ospedaliera Civico di Palermo saranno riuniti oggi alle 12 con i sindacati per discutere di stabilizzazioni e rinnovi, presso l’Aula multimediale del nosocomio per affrontare alcune problematiche urgenti. Tra cui la principale riguarda la stabilizzazione degli operatori socio sanitari. Sono 49 i posti vacanti,  a fronte di circa 200 precari in azienda.

La proposta dell’azienda è di  procedere alla stabilizzazione di 49 lavoratori a tempo pieno, oppure alla stabilizzazione con contratto part time dei 119 Oss che hanno maturato il diritto. Ma in entrambi i casi il restante personale risulterebbe in esubero e quindi rischierebbe il mancato rinnovo. Inoltre anche l’assunzione part time andrebbe a creare disagi nei reparti. 

Con l’assemblea di oggi inizierà un percorso di protesta per mettere in atto tutte quelle iniziative volte alla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori ma soprattutto alla salvaguardia della salute dell’utenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.