Condividi
Davanti a Palazzo d'Orleans

A Palermo protesta dei dipendenti della Regione

martedì 18 Luglio 2023
sindacati

Protesta dei dipendenti della Regione Siciliana, degli enti e delle società che ne applicano il contratto. Si sono radunati a Palermo, davanti a Palazzo d’Orleans, in piazza Indipendenza.

L’iniziativa di tutti i lavoratori delle categorie A, B, C e D segue i due sit-in tenuti dai dirigenti sindacali nei giorni scorsi, davanti all’assessorato Economia e Funzione pubblica. Tra le principali rivendicazioni, “il mancato rinnovo economico che tarda da oltre cinque anni, mentre da ben 22 anni non si ha alcuna possibilità di carriera all’interno nonostante le mansioni superiori svolte“, dicono le segreterie generali e regionali di Cobas-Codir, Cisl Fp, Uil Fpl, Cgil Fp, Sadirs, Ugl, Siad-Csa. In piazza anche i lavoratori della società partecipata Sas, a cui viene applicato lo stesso contratto di lavoro ma che spesso appaiono “figli di un Dio minore“, rappresentati dalla Fisacat Cisl.

A dare loro voce è Mimma Calabrò, oggi in piazza, che spiega: “Da oltre cinque anni si attende il rinnovo economico. Da decenni non si ha alcuna possibilità di carriera all’interno nonostante le mansioni superiori svolte. Si va avanti nel silenzio della politica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.