Condividi
L'iniziativa

Ospedale dei Bambini di Palermo, donazione di Conad a sostegno del reparto di chirurgia pediatrica

martedì 26 Marzo 2024

PAC 2000A Conad conferma il proprio sostegno all’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, attraverso una donazione di 73.000 euro per finanziare l’acquisto di apparecchiature d’uso del reparto di chirurgia pediatrica.  L’ente ospedaliero sin dalla sua fondazione si occupa dello sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della crescita e della diagnosi e terapia delle malattie infantili ed è dotato di un pronto soccorso e di 15 unità operative di diagnosi e cura.

 

Quello di PAC 2000A Conad è un impegno costante e concreto, che negli ultimi tre anni ha permesso di contribuire con una donazione di oltre 215.000 euro all’Ospedale dei Bambini “Di Cristina”.

 

 

Si è svolta presso il presidio dell’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” la cerimonia di consegna del simbolico assegno della donazione, alla presenza del Direttore Area Sicilia di PAC 2000A Conad, Riccardo Catania, del Dott. Walter Messina e del Dott. Gaetano Buccheri, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore Sanitario dell’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” e dell’Arnas Civico di Palermo e del personale sanitario.

 

La donazione, frutto dell’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” e realizzata in collaborazione con GOOFI by Egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al prezioso contributo dei clienti Conad che hanno partecipato acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi GOOFI ispirati ai personaggi delle fiabe e realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata.

 

Per ogni soggetto natalizio della linea GOOFI venduto nei punti vendita Conad della Sicilia da ottobre a dicembre 2023, PAC 2000A Conad ha devoluto 50 centesimi a favore dell’Ospedale dei Bambini “Di Cristina”.

 

“Siamo orgogliosi di rinnovare, per il terzo anno consecutivo, il nostro sostegno all’Ospedale e di rendere tangibile la nostra partecipazione alle attività del territorio siciliano. Come impresa per la comunità, ci impegniamo quotidianamente a svolgere un ruolo attivo e siamo grati di poter contribuire concretamente al lavoro che il personale sanitario svolge con grande costanza e perseveranza lungo il percorso di guarigione dei bambini. Desidero ringraziare calorosamente i nostri clienti per aver partecipato numerosi a questa iniziativa, e i nostri soci per il loro costante supporto alle attività benefiche, consapevoli che, insieme, si va più lontano.” ha dichiarato Riccardo Catania, Direttore Area Sicilia di PAC 2000A Conad.

 

“Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a Conad, che anche quest’anno ha scelto di destinare i proventi dell’iniziativa solidale a sostegno del nostro Ospedale. Grazie alla costante generosità della Cooperativa, per il terzo anno consecutivo, siamo in grado di arricchire gli investimenti nelle attività del nostro Ospedale dei Bambini. Questo contributo non solo fa una differenza tangibile nelle cure e nei servizi che possiamo offrire, ma rappresenta anche un’importante dimostrazione di solidarietà e impegno verso la nostra comunità.”– ha affermato Walter Messina, Commissario straordinario dell’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” e dell’Arnas Civico di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.