Condividi
Il fatto

Ospedale dei bambini, sostituito il responsabile della direzione medica. Intravaia: “No a processi frettolosi e sommari”

lunedì 5 Febbraio 2024
Marco Intravaia

Non è con procedimenti amministrativi sommari e facendo saltare qualche testa che si risolvono i problemi della sanità siciliana e si appura la verità dei fatti”.

Il riferimento del deputato regionale Marco Intravaia è alla sostituzione e al demansionamento della responsabile della direzione medica dell’Ospedale dei Bambini, Desiree Farinella, conseguenza di una polemica nata a seguito della lettera agli organi di stampa della mamma di un bambino ricoverato nel reparto di nefrologia.

Ritengo controproducente – ha aggiunto Intravaia – quello che somiglia ad un processo sommario per placare l’opinione pubblica, senza tenere in considerazione il valore indiscusso, e condiviso anche fuori dall’ospedale, della dottoressa Farinella e di tutto il personale sanitario che si trova a lavorare in condizione di trincea e di carenza di organico. Non sostituiamoci ai giudici e agli organi che hanno il dovere di accertare la verità dei fatti, Asp e Nas, contribuendo a creare tensione intorno al personale ospedaliero, già provato da enormi difficoltà quotidiane”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it