Condividi

Ospedale di Taormina: positiva al Coronavirus un’infermiera in Pediatria

venerdì 15 Maggio 2020

Un’infermiera dell’ospedale di Taormina è risultata positiva al Coronavirus. Il caso di contagio si è verificato presso il reparto di Pediatria del presidio San Vincenzo. A seguito di questa positività sono scattate prontamente tutte le opportune misure previste dall’Asp Messina nell’ambito del contrasto al rischio di diffusione del covid-19. Sono già stati eseguiti 110 tamponi riguardanti i reparti di Pediatria e Ostetricia-Ginecologia. Per fortuna, i risultati dei primi 60 tamponi sono tutti negativi: nelle prossime ore sono attesi gli esiti degli altri esami.

Inoltre,  stamattina è stato effettuato nuovamente il tampone sulla donna (originaria di Giardini Naxos), al fine di accertare se il caso di positività verrà anche in questo caso confermato o se, eventualmente, possa anche trattarsi di una falsa positività, circostanza che nella pandemia in questione si era talvolta verificata per alcune persone.

Sono stati sottoposti al tampone il personale medico ed infermieristico dei reparti interessati, i pazienti ricoverati e i bambini che si trovano in questo momento al presidio ospedaliero. I locali ospedalieri dei due reparti in questione sono stati temporaneamente chiusi per le opportune azioni di prevenzione ed è stata posta in essere l’apposita attività di sanificazione, in vista della riapertura immediata già prevista in queste ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.