Condividi

Ospedali del Calatino: al via bando per 31 dirigenti medici

sabato 30 Ottobre 2021
medicina

Sono stati aperti dell’Asp di Catania i termini per la partecipazione al concorso per 31 posti di dirigente medico negli ospedali di Caltagirone e del Calatino. Le istanze per partecipare al bando per titoli ed esami dovranno essere presentate entro il prossimo 15 novembre.

Sono messi a concorso: 18 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza (Mcau), due di Pneumologia uno per Endocrinologia a Caltagirone; e 10 posti di dirigente medico di Mcau a Militello.

La procedura di partecipazione al concorso è interamente informatizzata. Per accedere alla piattaforma cliccare sul seguente link: https://www.aspct.it/comunicazione/bandi-concorso/dirigenza/defa ult.aspx?news=19621

“Abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti con le comunità, alla presenza del presidente Musumeci, dell’assessore Razza e della VI commissione Sanità presieduta da La Rocca Ruvolo – dichiara il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza – e con questo atto, esclusivamente dedicato agli Ospedali del Calatino, puntiamo a colmare gravissime carenze di personale. Non può passare inosservato l’altissimo numero di medici che stiamo cercando per entrambi i pronto soccorso, che complessivamente è di 28 unità. Lavoriamo per dare risposte organiche e di sistema».

“È la prima volta – spiega il direttore sanitario, Antonino Rapisarda – che viene intrapreso un percorso di questo tipo, grazie alla piena sinergia con le Istituzioni regionali e con i sindacati. È all’esame degli Uffici la possibilità di poterla replicare anche per altri Presidi delle aree interne della provincia. Il nostro obiettivo oltre a garantire la piena occupazione della dotazione organica è di dare respiro ai reparti in maggiore difficoltà e di garantire la stabilità dei servizi in aree dove sono più evidenti le criticità di reclutamento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.