Condividi
L'intervento

Pace del Mela (ME), conclusa la bonifica del tratto di via Pace–Giammoro. Basile: “Sicurezza stradale una priorità”

martedì 19 Agosto 2025
Il sindaco metropolitano Federico Basile

La Città Metropolitana di Messina prosegue il programma di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria di propria competenza, attraverso interventi diffusi e puntuali a beneficio delle comunità locali, con l’obiettivo di garantire standard omogenei su un territorio ampio e complesso.

A Pace del Mela è stato completato l’intervento di pulizia lungo via Pace–Giammoro, con la rimozione del materiale residuo derivante da un’operazione di scerbatura, temporaneamente accantonato a causa di un problema tecnico prontamente risolto, e il conseguente ripristino delle normali condizioni di percorribilità.

L’azione rientra nella pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria che l’Ente sta portando avanti su tutta la rete stradale metropolitana. Il programma conferma la presenza costante di Palazzo dei Leoni sul territorio, con attività che spaziano dalla messa in sicurezza del piano viabile alle campagne di scerbatura e pulizia delle strade provinciali.

L’obiettivo prioritario è migliorare la percorribilità e ridurre i fattori di rischio, attraverso l’impiego di personale e mezzi dedicati.

Federico Basile

“La sicurezza stradale è per noi una priorità quotidiana – dichiara il sindaco metropolitano Federico Basile –. Anche a Pace del Mela, come in tutto il territorio, operiamo con programmazione e tempestività per garantire condizioni di viabilità in sicurezza a cittadini e automobilisti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it