Condividi
Accusati di tentato omicidio

Paceco (TP), abbandonarono figlio appena nato: arrestata coppia

lunedì 29 Maggio 2023

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani e della Stazione di Paceco hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso un uomo e una donna. Sarebbero i genitori del neonato abbandonato, lo scorso anno, in una campagna a Paceco (TP). Il piccolo venne trovato da un contadino che chiamò subito i carabinieri.

Il bimbo era avvolto in una coperta. Il contadino che lo vide era il proprietario di un terreno poco distante dal luogo dell’abbandono, che si era avvicinato richiamato dai vagiti. Da quel momento, i carabinieri, coordinati dalle Procure di Trapani e dei Minori di Palermo, hanno cercato di rintracciare chi aveva lasciato il neonato. Nel corso dell’indagine sono state visionate ore e ore di immagini dei sistemi di video sorveglianza, sono stati ascoltati i residenti della zona e i proprietari dei veicoli passati in quell’area, sono stati svolti accertamenti presso ospedali, consultori provinciali, medici di base, guardie mediche, istituti scolastici della provincia per acquisire ogni possibile elemento utile alle indagini. Il lavoro degli inquirenti ha consentito così di arrivare ai due presunti genitori. In particolare, le attenzioni si sono concentrate inizialmente su una minore che già da diversi giorni non frequentava le lezioni e, attraverso una complessa attività investigativa, è stato possibile raccogliere elementi a suo carico. Il padre del bimbo è invece maggiorenne. La conferma dell’ipotesi investigativa è venuta dall’esame del Dna eseguito dal Ris di Messina che ha dato esito positivo. Quello estratto dalla placenta e quello acquisito dai campioni biologici della giovane erano perfettamente sovrapponibili, con una probabilità che i carabinieri definiscono di un milione di miliardi rispetto all’opzione contraria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.