Condividi
L'intervento

Palagonia  (CT), tiene prigioniera in casa una donna e ne abusa per un mese: arrestato dai carabinieri

martedì 21 Ottobre 2025
I carabinieri di Palagonia (CT) hanno arrestato in flagranza un 60enne accusato di sequestro di persona e violenza sessuale nei confronti di una 44enne di origini romene.
La vittima aveva risposto a un’inserzione pubblicata online sui social in cui si offriva un posto di lavoro da badante per anziani ed era andata a casa dell’indagato che aveva pubblicato l’annuncio per conoscere la persona da accudire e concordare i termini economici. L’uomo avrebbe però svelato che l’inserzione era un pretesto e avrebbe tenuto prigioniera la romena per un mese, violentandola ripetutamente.
La vittima si sarebbe insospettita per l’anomalo comportamento dell’indagato che viveva solo tra lattine di birra abbandonate. L’uomo avrebbe subito rivelato che non c’era alcuna persona da accudire e, che, l’impiego lavorativo da badante, sarebbe stato solo un pretesto per abusare delle donne.
La romena avrebbe cercato immediatamente di scappare dall’abitazione la cui porta d’ingresso era stata chiusa a chiave dal 60enne che, con la forza, l’avrebbe immediatamente privata del cellulare per evitare che potesse chiedere aiuto. Per un mese la vittima, separata e madre di una bambina di 12 anni, sarebbe stata picchiata e violentata.    
L’occasione di salvezza si sarebbe materializzata quando l’uomo, uscito da casa, aveva dimenticato di portare con sé il cellulare, consentendo così alla romena di trasmettere un messaggio ad una sua amica chiedendole di chiamare i carabinieri, salvo poi cancellarlo.
L’amica ha chiamato i carabinieri che sono andati a casa del 60enne. L’uomo ha dichiarato loro di vivere in compagnia della propria convivente, ma a quel punto la vittima è corsa dai militari chiedendo aiuto. I medici dell’ospedale di Caltagirone, in cui la romena è stata portata, hanno accertato la compatibilità delle lesioni riscontrate, fisiche e psicologiche, con la violenza sessuale
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it