Condividi

Palazzo Sambuca. Presentazione del nuovo album di Salvo Ferrara

martedì 20 Marzo 2018
salvo-ferrara, musicista
Salvo Ferrara

Verrà presentato, il 5 aprile a Palazzo Sambuca, il nuovo lavoro discografico “WSK – The Soundtrack” (Artewiva Label) del music composer palermitano Salvo Ferrara. 

La nuova fatica di Ferrara, fonde sonorità elettro-grunge (per intenderci, un genere influenzato da Mudhoney, Pixies, Pearl Jam, Nirvana) ed atmosfere psichedeliche (The Doors, Pink Floyd, Elephant) arricchite da cori, pieni orchestrali ed organi liturgici

Il musicista propone un’attraente esperienza multimediale per la presentazione del suo nuovo disco che è anche

cd salvo ferrara
La copertina del nuovo album

colonna sonora dell’omonima web serie “Wsk – The Series” di Alois Previtera, prodotta da Social Movie Production e Poikilia.

Già apprezzata in diversi contest internazionali e vincitrice del premio “Best Editing” al Sicily Web Festival del 2017, la serie, ideata e scritta da giovani creativi siciliani, rappresenta una novità nel panorama cinematografico emergente contemporaneo grazie alla sua carica emotiva, le ambientazioni noir e l’incalzante ritmo narrativo.

Durante la serata di Palazzo Sambuca, si inizia alle 21, si alterneranno proiezioni, live concert, video installazioni e verrà predisposta una suite per l’ascolto dell’album con apparecchiature hi-end. Per il live concert lo stesso compositore ha curato una versione unplugged di alcuni brani che verranno eseguiti per piano e string quartet.

Al termine dell’evento il ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alla Ong “SOS Méditerranee Italia”.

Link per l’ascolto: https://we.tl/ 5KsuBrtcqJ

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.