Condividi

Palazzolo, il presidente del consiglio comunale Francesco Tinè entra in Fratelli d’Italia

martedì 31 Agosto 2021

Formalizzata l’adesione di Francesco Tinè che entra nella squadra politica di Fratelli d’Italia in provincia di Siracusa. Francesco Tinè, ingegnere edile libero professionista, è dal giugno 2018 presidente del Consiglio comunale di Palazzolo Acreide con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Gallo e componente del direttivo Anci giovani Sicilia.

L’adesione ha visto un momento di incontro e dibattito a Palazzolo Acreide alla presenza della parlamentare regionale Rossana Cannata, del sindaco di Avola Luca Cannata e del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe Napoli che hanno incontrato alcuni consiglieri e cittadini. Da sempre attenta e vicina alle vicissitudini della provincia e della zona montana, la parlamentare regionale ha dichiarato: “L’adesione di Francesco Tinè a Fratelli d’Italia conferma la crescita del partito che si radica sempre più nel territorio provinciale. Con la professionalità e determinazione di Francesco continueremo a portare avanti gli impegni già presi e che mi hanno vista impegnata sin dal mio insediamento per la valorizzazione del territorio, il miglioramento delle infrastrutture, l’implementazione dei servizi sanitari e i sostegni al tessuto economico di Palazzolo”.

Il presidente del Consiglio comunale Francesco Tinè: “Aderisco con grande entusiasmo a quello che è il progetto politico dei fratelli Cannata a cui va riconosciuto il merito della grande attenzione nei confronti del territorio provinciale. Rossana è una delle poche parlamentari regionali sempre presente e disponibile, a Luca è sicuramente riconosciuto il merito di aver cambiato volto e sorte di una bella città come Avola che è diventata negli ultimi anni meta di attrazione turistica a livello nazionale e internazionale grazie agli interventi di riqualificazione del territorio ed al rilancio sotto il punto di vista turistico, un po’ come successo a Palazzolo con il rilancio degli ultimi anni e con le collaborazioni già in essere anche con il Comune di Avola. L’adesione punterà a dare un contributo in più a quella che è la crescita di Palazzolo Acreide che negli ultimi anni ha trovato grande rilancio anche grazie all’azione dell’amministrazione. A livello cittadino l’obiettivo è quello di aggregare nuove energie in una forza politica di grande prospettiva futura che possa far sentire la propria voce a livello locale e regionale” conclude Tinè.

Il coordinatore Napoli dichiara: “Un importante segnale che conferma il radicamento e la crescita del partito e che continuerà con altre adesioni e novità nella zona montana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.